Le mie esperienze al tuo servizio
Il percorso formativo e professionale che ho intrapreso nel corso della mia carriera si è concentrato sull'analisi del mercato internazionale e dei suoi meccanismi. Fin dall'università, il corso in comunicazione interculturale e la successiva permanenza all'estero – prima in India per due mesi e poi negli Stati Uniti per tre anni – mi hanno permesso di crescere come persona e come consulente, maturando una solida preparazione teorica e pratica nella gestione delle risorse umane, nello sviluppo delle strategie di vendita, nell'affiancamento del personale per attività di import / export e in molti altri ambiti di business.
Negli ultimi vent'anni ho collaborato a progetti grandi e piccoli per conto di aziende e realtà industriali di ogni dimensione. Dall'agroalimentare alla cosmetica, dal fashion al tessile, ho portato a termine incarichi di breve e lungo termine finalizzati alla risoluzione di problematiche e criticità di vario genere. Temporary export manager, analisi e pianificazione, problem solving, contatti con i fornitori esteri, ricerca di parner sul territorio nazionale, marketing e comunicazione, valorizzazione del prodotto... Un insieme di servizi svolti all'insegna della flessibilità, nel rispetto delle tempistiche, del budget e delle esigenze di ciascuno.

La mia Missione
Accompagno le aziende nel percorso di crescita ed espansione internazionale, valorizzando i servizi di interesse, sviluppando nuove aeree operative, attivando collaborazioni con partner esterni, seguendo le figure junior nella loro formazione. In Italia o all'estero, la mia missione è soddisfare il cliente con un lavoro a regola d'arte.
La mia Visione
Ogni volta che inizio a lavorare con un'azienda, al di là del settore, adotto i principi della filosofia del win to win. Con me non ci sono vincitori e perdenti, i goal si raggiungono grazie agli sforzi dell'intero team, dai dirigenti agli stagisti. Partecipazione significa credere in un obiettivo condiviso e marciare nella stessa direzione per ottenerlo.
3 motivi per lavorare con Wholexport

Puntiamo ai risultati
Niente teorie, quando si punta al mercato internazionale contano i risultati e, prima ancora, la strategia di vendita. Con noi hai la certezza di agire in target con il prodotto/servizio proposto e con il pubblico di riferimento.

Vi seguiamo su tutti i fronti
La gestione di un progetto di temporary export manager coinvolge differenti aree e figure a volte molto distanti fra loro. Wholexport è in grado di seguire l'impresa su tutti i fronti, sia in italiano sia in inglese, francese e spagnolo, anche da remoto via Skype e telefono.

La nostra parola d'ordine è fiducia
I rapporti che instauriamo con i nostri clienti sono fondati innanzitutto sulla fiducia. Nel momento in cui avviamo la collaborazione, è fondamentale ricevere la giusta attenzione, all'insegna di un rapporto basato sulla trasparenza e la chiarezza.