Export Manager cosmetic

La consulenza in materia di Temporary Export Manager (TEM) rappresenta il cuore pulsante dei miei servizi alle imprese. Le aziende italiane che in questi anni di attività hanno scelto di esportare i loro prodotti e servizi all'estero, hanno trovato nella mia figura una professionista seria e preparata, in grado di fornire il supporto necessario per ottenere i risultati sperati. Temporary Export Manager, per Wholexport, significa gestire i molteplici processi coinvolti nell'internazionalizzazione del business, tanto in paesi vicini come la Svizzera quanto in continenti lontani come il Sud America. Audit strategico preliminare, Marketing & Comunicazione, Problem solving, Ricerca di partner commerciali... a questo si aggiunge il tutoring del personale, ovvero l'affiancamento di figure junior inserite nell'azienda con l'obiettivo di gestire compiti di TEM.

Nella fattispecie, i servizi di Temporary Export Manager si articolano su più livelli, a seconda del mercato di riferimento, della situazione iniziale, delle criticità in essere, della preparazione del personale, delle difficoltà intrinseche al progetto e di ogni altra variabile di cui tenere conto. Operazioni tipiche di un piano di temporary export manager sono, ad esempio, la selezione dei canali più adatti per veicolare il marchio, l'organizzazione di fiere ed eventi sul posto, la traduzione e corrispondenza in inglese, francese o spagnolo, e ancora l'accompagnamento all'estero di un responsabile o di un gruppo di rappresentanti, la preparazione di meeting con fornitori e investitori e molto altro ancora. Il tutto, come sempre, nel rispetto del budget, delle tempistiche e delle esigenze espresse dall'azienda.

SOPRALLUOGHI SENZA IMPEGNO E PREVENTIVI GRATUITI

Il vantaggio di affidarsi a Wholexport per la consulenza in ambito di internazionalizzazione non si esaurisce negli standard di professionalità garantiti. I sopralluoghi in azienda vengono offerti senza impegno nella provincia di Bergamo e nel resto d'Italia, con possibilità di portare avanti il progetto anche a distanza grazie a Skype, telefono e strumenti web. Non solo: i preventivi per collaborazioni di breve o lungo termine vengono proposti a costo zero, a dimostrazione della competitività di mercato nell'esclusivo interesse dell'impresa. Se stai cercando un partner all'altezza per esportare il tuo prodotto all'estero, se desideri aiuto per ampliare la tua rete di vendita negli Stati Uniti, o per qualsiasi altra richiesta di Temporary Export Manager, non devi fare altro che scrivermi subito o chiamarmi al telefono. Passa all'azione!