Caso 1: Azienda settore Bio/Natura

Caso 2: Azienda settore Cosmetica
2 Ottobre 2017

Perché affidarsi a noi

Settore Azienda: Prodotti Naturali

Strategia: Marketing, analisi prodotto, strategie promozionali e ricerca clienti

Sono molte le aziende che si sono affidate alla nostra preziosa consulenza per espandere i loro orizzonti e trovare le soluzioni ai problemi che il mercato gli presentava davanti. Collaborare con WholExport vuol dire aprirsi a nuove soluzioni e nuove opportunità di crescita.

LA SFIDA

Azienda presente sul mercato dagli anni 70 , con più di 40 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti naturali. Azienda con circa 30 dipendenti e una risorsa interna dedicata al back office estero. L'azienda una realtà bergamasca, è presente su tutto il territorio nazionale nel canale farmacie ed erboristeria. Presente sui mercati esteri in più di 15 Paesi, si è rivolta a noi per implementare una nuova strategia di marketing aziendale apposita per i canali esteri.

SOLUZIONE

Definizione di una strategia di marketing e Business Plan per l'estero. Unitamente ad un monitoraggio e supporto dei clienti esistenti, con un forecast dedicato per cliente e una scontistica strategica per il raggiungimento del target Estero. Gestione del portafoglio clienti attuale più implementazione con ricerca di nuovi clienti. Fidelizzazioni e strategie di crescita per gli attuali clienti a portafoglio. Primo check up aziendale, con analisi di mercato e analisi di concorrenza italiana ed estera. Creazione nuovo catalogo, sito internet e social. Sviluppo di schede tecniche, leaftlet, brochure, folder di supporto alla vendita del prodotto. Analisi e rielaborazione listini prezzi e scontistica per i canali distributivi esteri. Ricerca di nuovi partner esteri nel segmento Farmacia nei paesi Europei. Partecipazione a Fiere di settore.

RISULTATI

Ad oggi , il portafoglio cliente è cresciuto del 10% grazie all'attività di monitoraggio e sviluppo clienti esistenti. Sono stati acquisisti due nuovi distributori : Grecia e IRAQ che ha aggiunto un +5% di crescita sui mercati esteri.